Home
Roma Milano Venezia Download Sitemap
ISR-Spazio Culturale Svizzero di Venezia
Campo S.Agnese-Dorsoduro 810
I-30123 Venezia
Telefono +39 041 24 11 810
Fax +39 041 24 43 863
venezia@istitutosvizzero.it
2008
2007
2006
2005
2004
2003
2001-2002
Gennaio -
Marzo
Aprile -
Luglio
29 marzo - 18 maggio
Padova
Museo Civico di Piazza del Santo
Piazza Del Santo 12
 
Inaugurazione:
venerdì 28 marzo
ore 19.00

 
Albert Steiner
Del paesaggio sublime
 
Mostra fotografica a cura di Enrico Gusella
Prima mostra personale allestita a Padova dedicata ad Albert Steiner (Frutingen1877 - 1965): ispirato da pittori quali Giovanni Segantini e Ferdinand Hodler, Steiner è riuscito a tradurre il suo stupore per l’incontaminato mondo delle montagne in immagini piene di magia. I suoi scatti mostrano gli sforzi dedicati alla ricerca di valori fuori dal tempo e verità universali, ritrovati in spettacolari scenari accuratamente concepiti, intrisi di luce e in grado di esprimere l’esperienza della fugacità umana.
Il legame intenso e ossessivo di Steiner con il mondo della montagna è il frutto di una visione artistica molto personale legata al romanticismo tipico dell’Ottocento
Le sue immagini non sono semplici illustrazioni ma opere con una loro autonomia, il suo contributo alla fotografia svizzera è stato decisivo e moderno.
Mostra promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Spettacolo – Centro Nazionale di Fotografia, in collaborazione con l’ISR - Spazio Culturale Svizzero di Venezia, Dokumentationsbiblio-thek St. Moritz e il Museo d’arte dei Grigioni di Coira

 
4 aprile
Venezia
Spazio Culturale
Svizzero
 
Venerdì 4 aprile
ore 21.00

 
Eva & Adam
Markus Zohner Theater Compagnie
 
Spettacolo teatrale regia di Patrizia Barbuiani interpreti Stefania Mariani e Rob Wyn Jones.
In occasione della quinta rassegna InCHontro, presentiamo il nuovo travolgente spettacolo della rinomata Markus Zohner Theater Compagnie, creato e diretto da Patrizia Barbuiani, regista, scrittrice e attrice ospite all’Istituto Svizzero di Venezia nel 2006.
Eva & Adam inciampano l’uno fra le braccia dell’altro nel Paradiso terrestre. Due clowns ingenui, liberi e felici di scoprire l’Eden a contatto con animali pacifici, piante lussureggianti, cieli infiniti. L’opera esplora la natura umana attraverso l’azione, il movimento, la danza, il ritmo in una contrapposizione del tragico e del comico.

 
Altre Attività
Scarica pdf
1