Home
Roma Milano Venezia Download Sitemap
ISR-Spazio Culturale Svizzero di Venezia
Campo S.Agnese-Dorsoduro 810
I-30123 Venezia
Telefono +39 041 24 11 810
Fax +39 041 24 43 863
venezia@istitutosvizzero.it
2008
2007
2006
2005
2004
2003
2001-2002
1 giugno – 14 luglio
Venezia
Spazio Culturale
Svizzero
Orari: lunedì-venerdì 11-13 15- 18,
sabato: 14-18 Chiuso domenica
e giorni festivi
 
Inaugurazione
Giovedì 31 maggio
ore 18.00
Intervengono gli artisti
e Domenico Lucchini
 
InCHontro
Cécile Wick e Lars Müller
 
Quarto appuntamento della mostra InCHontro che presenta il lavoro fotografico dell’artista Cécile Wick e quello editoriale di Lars Müller, entrambi ospiti all’Istituto Svizzero di Venezia nell’anno 2005.
Con le sue fotografie la zurighese Cécile Wick fa risaltare le infinite sfumature del cielo sopra la laguna di Venezia ed anche elementi vegetali che scintillano come stelle nel buio.
Lars Müller è titolare dell’omonima casa editrice Lars Müller Publishers con sede a Baden/Svizzera. Specializzato in pubblicazioni sull’architettura, il design e l’arte contemporanea, Lars Müller si è fatto conoscere anche a livello internazionale per via delle sue edizioni molto curate.
Documenti ed oggetti esposti in mostra per-mettono al visitatore di avere una visione del processo della creazione del libro d’arte.
 
27 giugno
Venezia
Spazio Culturale
Svizzero
 
Mercoledì 27 giugno
ore 21.00

 
Nacht/Notte
Progetto con musica, testi ed immagini video del Duo Tief Oben
 
Lisa Lüthy, violoncello/ Benedikt Vonder Mühll, contrabbasso/Cristina Baldessari, voce
I musicisti Lisa Lüthy e Benedikt Vonder Mühll, provenienti da Zurigo e Basilea, hanno formato nell’anno 2006 il loro duo Tief Oben, con lo scopo di abbinare la propria musica ad altre forme di espressione artistica per scoprire una nuova forma di esecuzione musicale.
Il progetto Nacht/Notte è il frutto di un lungo soggiorno in Italia anche presso l’Istituto Svizzero di Venezia. La musica viene intrecciata omogeneamente con immagini video girate dai musicisti stessi, e testi tratti dalla letteratura tedesca e italiana.
 
4 luglio
Venezia
Spazio Culturale
Svizzero
 
Mercoledì 4 luglio
ore 21.00

 
BraffOesterRohrer
Concerto jazz
 
Malcolm Braff, piano/ Bänz Oester, contrab-basso/Samuel Rohrer, batteria
Per la creazione dei loro CD, i tre musicisti si prendono tutto il tempo per abbandonarsi alle loro influenze e ispirazioni. Ne nascono album di jazz dall’effetto Caudalie, veri atti d’amore. Il sound del contrabbasso di Bänz Oester, sostenuto dalla batteria di Samuel Rohrer, diventa un mare di carezze; il pianoforte di Malcolm Braff un dondolo per innamorati tra jazz e pop, tra Africa ed elettronica analoga.
Cultura popolare con una rete immaginaria di contaminazioni, interazioni e riferimenti a tradizioni musicali diverse. L’energia del collettivo coniugata con la sensibilità dell’individuo. Passione e voglia di jazz.
 
Altre Attività
Scarica pdf
1 2 3